FILM

film

Film segnalatoci dai lettori di “Mondo Islam”

Al Qaeda! Al Qaeda! Come fabbricare il mostro in tv

“Benvenuti sul palcoscenico della democrazia. Al Qaeda! Al Qaeda! Come fabbricare il mostro in tv.”DirittoZero Production presenta il film-documentario tratto dal libro “Primo, non diffamare” di Luca Bauccio. Regia di Giuseppe Scutellà.
I protagonisti: Beppino Englaro, Youseff Nada, Angela Lano, Hamza Piccardo, Vito Carlo Moccia, Alì darwish, Rassmea Salah, Usama El Santawy e tanti altri ancora. Con la collaborazione alle riprese di Alessandro M. Naboni. Producer: Rosamagda Taverna. Graphic designer : Davide Genco
Un docufilm-denuncia contro la disinformazione e la persecuzione a mezzo stampa in Italia. Il docufilm ricostruisce e narra storie vere, attraverso la testimonianza diretta degli interessati, materiale di archivio e scene originali. Un vademecum per opporsi alla menzogna ed alla manipolazione della realtà. Resistere si può, si deve. Diretto da: Giuseppe Scutellà. Sceneggiatura di: Luca Bauccio, Walter Baroni, Giuseppe Scutellà. Produttore: DirittoZero Production. Tratto dal libro “Primo non diffamare” dell’avvocato Luca Bauccio.

Tratto da “Mondo Islam” n. 13