I VIDEO INGANNEVOLI SULL’ISLAM

Su internet – in particolar modo su YouTube- aumentano a macchia d’olio video ingannevoli sull’Islam. La cosa più strana è che non si tratta di video per diffondere disinformazione sull’Islam in modo da creare confusione a gente che non è musulmana –come è già avvenuto-, bensì di video creati ad Hoc per un pubblico musulmano!

Video facilmente ingannevoli o a volte riconoscibilissimi nella loro falsità giusto per ingannare i musulmani, prenderli in giro, a volte illuderli, per farli cadere ingenuamente nella trappola. Come nel caso del video del gatto che cammina intorno al Corano, senza camminarci sopra. Visto così il musulmano ci casca ingenuamente –io stesso ho creduto fosse vero-. Sembrerebbe (visto così) che per rispetto il gatto eviti di camminare sul Corano. È stato svelato il trucco. La persona ha qualcosa in mano in modo da portare il gatto lontano dalle pagine del Corano, quindi intorno al Corano.

Ci sono poi altri video come: il tappeto che prega, la nuvola che cammina sulla terra, la persona con il corpo di animale, la gallina che “scrive” il nome di Allah ecc. Alcuni di questi sono davvero ridicoli, come il gatto che prega facendo i movimenti identici all’uomo, addirittura parla.

Sveliamo i trucchi

La nuvola che arriva a terra é… lana! L’uomo con il corpo di animale è in realtà un uomo nascosto dentro quel contenitore con la sola testa fuori, sopra al contenitore hanno appoggiato il corpo di un animale morto. Incredibile! La gallina che “scrive” con i chicchi il nome di Allah è un altro “fake” ovvero falso! Il trucco è semplice: hanno disposto per terra i chicchi con la forma del nome di Allah in modo che la gallina mangi i chicchi beccandoli. Lo spettatore guarda il video al contrario “grazie” al montaggio che mostra il video dalla fine all’inizio, in questo modo sembra che la gallina scriva il nome di Allah. Ridicolo!

Il problema è che la gente poi crede a questi video davvero stupidi e li condivide con altre persone nei vari social-networks (Facebook ecc.)

Fate girare queste informazioni e fateci sapere altri video come questi.

Qui sotto i vari video (uno più ridicolo dell’altro)

Il video del gatto che prega come un uomo (in arabo) al min. 0:47

https://www.youtube.com/watch?v=ynpffa3Mm5E

Il video del tappeto che prega come un uomo, la gallina, le nuvole e l’uomo animale in questo unico video (in arabo)

https://www.youtube.com/watch?v=dJ972ZNFbCQ

Il gatto che cammina intorno al Corano al min: 5: 12 più altri fake (in arabo)

https://www.youtube.com/watch?v=VIExqBN_Ask

Anche se sono in arabo capirete lo stesso, guardando le immagini. La lista dei video è lunga, preferirei fermarmi qua, per ora.

Mamdouh AbdEl Kawi Dello Russo