LA MIA VITA: PRIMA DELL’ISLAM E ADESSO

Di Walid Massimiliano

Il mio nome intero è “Walid abdu Al MujibMassimiliano, o solo Walid per rendere le cose semplici. Sono italiano, di famiglia italiana ed ex-Cristiano, che ha scoperto nell’Islam un’ eccellenza che in poche righe nessuno, neppure il più abile oratore, potrà mai lasciare intendere. Non farò certo eccezione io questa volta. Quel che mi ha spinto ad approfondire l’Islam credo sia la medesima ragione della maggioranza delle persone: Il fatto che se ne parli tanto (anche se in pessimo modo).

Allah Iddio L’Altissimo (swa) Usa dei modi che a noi possono risultare a volte strani per attuare quel che vuole. Fu così che dopo aver letto “l’ennesimo” libro che parlava di terrorismo, kamikaze, estremismo, violenza (un film Horror in parole povere), decisi di chiedere ad un conoscente di fede Islamica se esisteva il Corano “in italiano”. Ero incuriosito nel sapere cosa dicesse “questo benedetto Libro” da scatenare tanto putiferio mediatico e caos. Quando lo lessi per la prima volta… da ateo, poiché non ero per niente praticante come cristiano, non posso negare che restai fulminato leggendo solo 2 versetti, rimanendo tutta la notte sveglio. Mai letto parole del genere. Rimasi rapito immediatamente, senza se, senza ma. Con il tempo le notizie sull’Islam violento, fondamentalista, brutale si susseguivano e la mia curiosità aumentava perchè quel che stavo leggendo, approfondendo…era molto diverso. La gente parlava in TV di cose profondamente distorte.

E più se ne parlava male e più ero curioso di andare a scovare la verità nei testi Islamici che citavano: la donna, il “jihad”, il velo, il Profeta Muhammad (saw), ed il risultato era sempre lo stesso… tutto falso, tutto mistificato, tutto “amplificato”. Dovrei ringraziare in primis una persona che di Islam, -questo l’ho capito solo adesso-, non conosce nulla eppure appare puntualmente in tv, o sui giornali. Era suo il libro che leggevo. E’ diventato Cristiano senza esser stato Musulmano praticante – lui stesso lo ha detto, io invece sono adesso –da 5 anni ormai- Musulmano. Che ottimo scambio!

Senza le sue enormi “mistificazioni”, distorsioni e bugie non avrei mai letto il Sacro Corano. Gli vorrei chiedere, ora che è Cristiano, cosa pensa dei Profeti “guerrieri” come Davide e Salomone (pace su ognuno di loro), del Velo, della proibizione dell’ alcool, del maiale, della preghiera, dell’abluzione, del MONOTEISMO…perchè è tutto praticamente uguale tra Corano e Bibbia. Da anni le pessime notizie sull’Islam inondano ogni mezzo di informazione, ma con questi risultati: Milioni di persone hanno abbracciato l’Islam, che ho scoperto -con convinzione certa- essere l’UNICA VERA religione professata sempre da tutti i Profeti, da Abramo a Mosè, da Gesù sino a Muhammad (Pace su ognuno di loro). Avevo scoperto qualcosa di eccezionale…e guarda un pò, l’unica cosa giusta era ostacolata con tutti i mezzi possibili.  Prima avevo letto di tutto: Buddismo, Scintoismo, Ebraismo, Cristianesimo, Testimoni di Geova. Poi, incredibilmente, mi son bastati 30 secondi e letteralmente 2 versetti di Corano per affermare con certezza:  “Ecco! Questo è Iddio!”

E pensare che nemmeno sapevo chi fosse Muhammad (saw), i precetti dell’Islam, la sua storia ed i suoi protagonisti… Aver letto poi tutto il resto ha dato basi “granitiche” alla mia convinzione. I milioni di nuovi Musulmani entrati nell’Islam dopo l’11 Settembre, di ogni dove nel mondo, preti come soldati Americani in guerra nonostante la campagna diffamatoria globale, spiegano meglio di me se è stata la scelta giusta.

Questa frase del Corano l’ho riportata in alto su tutte le pagine del mio sito, il perchè è chiaro:

“E Dì: E’ giunta la verità, la falsità è svanita. Invero la falsità è destinata a svanire”. Sura 17 – Al Isra ( Il Viaggio Notturno ) v. 81

Avevo praticamente il domicilio nei Pub, birra sempre a portata di mano, e l’abitudine di cambiare donne con la stessa frequenza delle camicie… Figuriamoci se in quelle condizioni avrei mai pensato di diventare Musulmano! avrei detto: impossibile! E guarda oggi… Musulmano, fortunato, fiero ed orgoglioso di esserlo e sostenitore convinto dell’Islam. In questi 5 anni (dal 2005) ho conosciuto moltissimi Musulmani, dai praticanti ai non praticanti, dai bravissimi ai mediocri, ho girato molte moschee (o garage) in Italia e anche di altri Paesi. Sono andato alla Mecca per completare il mio 5° Pilastro della fede, l’Hajj e nonostante tutte le contraddizioni, le differenze, le tradizioni e le enormi difficoltà che un Musulmano oggi “subisce” e patisce da persone vicine e come se fossero lontane…  la convinzione non cambia mai, ma ti cambia la vita, ed è da allora sempre la stessa:

UN SOLO DIO

UNA SOLA RELIGIONE

UNA SOLA VERITA’

(LA ILAHA ILLA ALLAH MUHAMMAD RASULULLAH)

NON C’E DIO ALL’INFUORI DI ALLAH (DIO) E MUHAMMAD E’ IL SUO MESSAGGERO

Da: www.walidmuslim.com

Tratto da “Mondo Islam” n.2