LIBRI IN VENDITA e LIBRI GRATIS

LIBRI

Assalamu aleikum.

Libri disponibili: “Il mio lungo viaggio nell’Islam- la mia storia”, “Un italiano alla Mecca”, “Mondi Religiosi”, “Mostraci la Retta Via” vol. 1 e vol. 2, “I musulmani dopo l’11 settembre 2001”, “Il Vero e il falso Islam”, “Similitudini e differenze tra la Bibbia e il Corano”, “Il Miracolo scientifico- i Miracoli nel Corano”, “Le storie dei Profeti”, “Il Vangelo di Barnaba”, “Una Rosa delicata: la donna nell’Islam” “Nasheed in italiano” vol. 1, 2, 3, “Ahmed Deedat in italiano”, “Le chiese e i cristiani in Medio Oriente”,“Forse non tutti sanno che…” .

Troverete i libri anche su:

AMAZON

https://www.amazon.com/s/ref=dp_byline_sr_ebooks_1?ie=UTF8&text=Abdel+Kawi+M.+Dello+Russo&search-alias=digital-text&field-author=Abdel+Kawi+M.+Dello+Russo&sort=relevancerank

ITUNES APPLE:

https://itunes.apple.com/it/author/abdel-kawi-m.-dello-russo/id1072224901?mt=11

GOOGLE PLAY:

https://play.google.com/store/books/author?id=Abdel+Kawi+M.+Dello+Russo

STREETLIB:

https://stores.streetlib.com/it/search?q=abdel%20kawi%20m.%20dello%20russo

Per ordinare i libri cartacei basta scrivermi al seguente indirizzo:

abdelkawidellorusso@yahoo.it

il costo di ogni libro in formato digitale e cartaceo è in genere di soli 5 euro ! il pagamento per i libri cartacei tramite la mia posta pay.

L’Autore:

Mamdouh AbdEl Kawi Dello Russo è scrittore e traduttore di libri islamici dal 1999 e ha pubblicato dal 2005 libri e traduzioni anche su internet.
È il primo cantante (munshid) in Italia di canti islamici (nasheed), la maggior parte in italiano, ma anche in arabo, inglese e urdu, ed è stato il primo ad aver realizzato video con la sua recitazione del Corano in arabo e traduzione italiana. È anche produttore di video lezioni islamiche, fra i tanti “Le storie dei profeti”. Dal 2010 gestisce il sito web e la testata giornalistica on-line “Mondo Islam”, preceduta dal magazine etnico “Nuovi Etnomondi” nato nel 1997. È italiano ed è entrato nell’Islam da circa vent’anni, dal lontano 1998.

02 Il mio lungo viaggio nell'IslamIL MIO LUNGO VIAGGIO NELL’ISLAM- LA MIA STORIA (5 euro)

di Mamdouh AbdEl Kawi Dello Russo

L’autore del libro ci racconta la sua storia, il suo lungo viaggio che l’ha portato all’Islam, in un racconto davvero commovente. Inoltre è stato il primo a raccontare questo genere di esperienza, la prima parte del libro risale al 1999, la seconda parte al 2008.

01un italiano alla meccaUN ITALIANO ALLA MECCA (5 euro) di Mamdouh AbdEl Kawi Dello Russo

L’autore del libro ci racconta la sua esperienza indimenticabile alla Mecca, definendola toccante ed irripetibile. Descrive in tutti i particolari ciò che avviene a Mecca e a Medina, i riti del Pellegrinaggio dei musulmani, le sue sensazioni ed emozioni. È durante il Pellegrinaggio che incontra persone provenienti da ogni parte del mondo. La particolarità di questo libro è che lui è italiano, ed è il primo a raccontare in un libro un esperienza simile. Per lui niente sarà più lo stesso.

03 Mondi ReligiosiMONDI RELIGIOSI (5 euro) di Mamdouh AbdEl Kawi Dello Russo

La storia di tutte le religioni più importanti, dall’ebraismo, cristianesimo e Islam, alle filosofie orientali come l’induismo, il buddismo, il taoismo ecc. Alla fine del libro “Religioni a confronto” e “Messaggio Divino”, dove l’autore spiega con rispetto le differenze. La prima edizione di questo libro risale al 2000.

04 Mostraci la Retta ViaMOSTRACI LA RETTA VIA- vol. 1 (5 euro) di Mamdouh AbdEl Kawi Dello Russo

Un libro interessante, diverso dai soliti libri sull’Islam ai quali siete abituati da anni, facile da consultare, diviso in due parti. La prima con gli argomenti ricorrenti tratti dal Sacro Corano, le risposte a molte vostre domande le troverete proprio nei versetti ayat e negli hadith. La seconda parte contiene proprio gli hadith, detti e fatti del Profeta Muhammad (pace e benedizione su di lui). La prima edizione di questo libro risale al 2001. Questo è il primo volume, il secondo è stato pubblicato qualche anno dopo ed è completamente diverso da questo libro.

05 Mostraci la Retta Via vol. 2MOSTRACI LA RETTA VIA- vol. 2 (5 euro) di Mamdouh AbdEl Kawi Dello Russo

Secondo volume del libro “Mostraci la Retta Via”. In questo libro troverete la Storia dell’Islam, del Profeta Muhammad (pace e benedizione su di lui), dei califfi. Conoscerete meglio la cultura islamica, il suo contributo al mondo. Alla fine del libro alcune profezie del Profeta Muhammad e l’inedito “Il Corano in diretta” del 2012, che si ricollega al primo volume di “Mostraci la Retta Via”.

06 I musulmani dopo l'11 settembre 2001I MUSULMANI DOPO L’11 SETTEMBRE 2001

(5 euro)

di Mamdouh AbdEl Kawi Dello Russo

L’autore del libro è musulmano, si porge delle domande e da delle risposte a se stesso e al lettore. Le domande le ha scritte ispirandosi al “bombardamento” dei media dopo l’attacco terroristico dell’11 settembre 2001, l’intervistatore potrebbe essere qualsiasi giornalista: ateo, cristiano, ebreo, o altro. L’intervistato è un musulmano che si è visto crollare da un momento all’altro il mondo addosso. Intervista iniziata due mesi dopo l’11 settembre: “Solo chi ha vissuto come me quel periodo – spiega l’autore- può capire il mio stato d’animo. Questo libro è uno sfogo, un urlo contro le ingiustizie della vita, contro le discriminazioni razziali e religiose”.

07 il Vero e il falso IslamIL VERO E IL FALSO ISLAM (5 euro) di Mamdouh AbdEl Kawi Dello Russo

In questo libro l’autore spiega il vero significato di “jihad”, lo “sforzo” contro le tentazioni di Satana, vero nemico dell’uomo. Spesso quando si parla di “jihad” si pensa subito alla guerra con le armi e viene tradotto in Occidente come “guerra santa”, l’autore nel libro invece si sofferma di più sulla guerra contro le proprie passioni che portano alla rovina. Non solo, affronta anche l’argomento delle divisioni tra i musulmani e le varie differenze. Alla fine il vero Islam è uno, con tante interpretazioni, molte di queste sono errate, altre sono un arricchimento. IL TERRORISMO NON E’ ISLAM!

08 Similitudini e differenze tra la Bibbia e il CoranoSIMILITUDINI E DIFFERENZE TRA LA BIBBIA E IL CORANO (5 euro) di Mamdouh AbdEl Kawi Dello Russo

Leggendo questo libro rimarrete meravigliati nello scoprire quante cose hanno in comune la Bibbia e il Corano, non esistono solo le differenze. L’autore spiega: “Lo scopo di questo libro non è quello di sfidare e nemmeno offendere, bensì far riflettere. Spesso è proprio confrontandosi che si impara qualcosa”.

09 il Miracolo scientificoIL MIRACOLO SCIENTIFICO (5 euro) di Mamdouh AbdEl Kawi Dello Russo

Perché mai dovremmo separare la religione dalla scienza? L’Islam non condanna la scienza, anzi, ha avuto grandi scienziati nella storia. Persino gli astronomi, i sociologi più scettici alla fine hanno ammesso che Dio esiste e che l’Islam non è poi così da sottovalutare. Quello che hanno scoperto solo recentemente nel campo della scienza, era già scritto nel Corano secoli prima. Nel finale l’autore del libro include anche la sua traduzione riveduta e corretta del libro “Il Corano e la scienza moderna, compatibile o incompatibile?” di Zakir Naik che completa il tutto.

10 Le storie dei profetiLE STORIE DEI PROFETI (5 euro) di Mamdouh AbdEl Kawi Dello Russo

In questo volume unico, la nuova edizione delle storie di tutti i profeti, da Adamo a Muhammad. La maggior parte delle informazioni sono tratte dal libro di Ibn Kathir. I profeti sono i nostri maestri, da seguire i loro preziosissimi insegnamenti sino alla fine della nostra vita terrena, ed ognuno di loro è importante, fondamentale per tutti noi. Un buon musulmano deve amarli tutti, dal primo all’ultimo. Da Adamo (as), primo Profeta e padre di tutti gli uomini, ad Abramo, Mosè, Davide, Gesù (as) fino ad arrivare all’ultimo: Muhammad (saw) Sigillo dei Profeti ed ultimo dei Messaggeri e Profeti di Dio.

10 Le storie dei profeti (cartacei)LE STORIE DEI PROFETI- versione cartacea (13 euro a libro,  incluse le spese di spedizione) di Mamdouh AbdEl Kawi Dello Russo

I tre volumi di “Le storie dei profeti” in versione cartacea. Ogni volume costa 13 euro compreso le spese di spedizione (spedizione raccomandata circa 7 euro). Nel primo volume le storie dei profeti da Adamo (Adam) a Giobbe (Ayubb) pace su ognuno di loro, nel secondo volume da Mosè (Musa) a Giovanni Battista (Yahya) pace su ognuno di loro e nel terzo volume Gesù (Aissa) e Muhammad, pace e benedizione su entrambi i profeti.

11 Il Vangelo di BarnabaIL VANGELO DI BARNABA (5 euro) Traduzione di Mamdouh AbdEl Kawi Dello Russo

“Il Vangelo di Barnaba” è un libro da leggere, indispensabile, molto dettagliato, che regala vere perle di saggezza. È un documento da tenere tra i libri più importanti. Non sappiamo se ha subito cambiamenti nel corso dei secoli, né tantomeno possiamo affermare che si tratti del vero Vangelo di Gesù (pace su di lui), tuttavia è l’unico Vangelo ad avvicinarsi alla verità, rivela fatti davvero sorprendenti. Da leggere senza essere troppo prevenuti e privi di pregiudizi.

12 Una Rosa delicata la donna nell'IslamUNA ROSA DELICATA: LA DONNA NELL’ ISLAM (5 euro) di Mamdouh AbdEl Kawi Dello Russo

L’argomento “Donne con il velo” occupa intere pagine di giornali, copertine di riviste, con i soliti luoghi comuni: “Donna con il velo”, “Donna tutta burka, casa e figli”, “L’infibulazione della donna”, “La donna segregata in casa”, “Giovani occidentali libere e donne musulmane prigioniere”, “A scuola senza velo” ecc… Ci sono film e libri dedicati a questi argomenti, che descrivono spesso la donna musulmana come una donna triste, una figura visibile ma invisibile, priva di rispetto, d’identità. In realtà non è così, la donna nell’Islam ha molti più diritti di quanto si possa immaginare. La donna è come una Rosa, delicata, che non si calpesta e l’Islam la rispetta. Non ci credete? Leggete quanto segue.

13 Nasheed in italiano (vol. 1) FREENASHEED IN ITALIANO (vol. 1) GRATIS! di Mamdouh AbdEl Kawi Dello Russo

Tutti i testi dei nasheed di Mamdouh dal 2001 al 2012, tratti dai cd: I primi nasheed: 2001- 2005 (010) L’Islàm è amore (06-07) Luna è sorta sopra di noi (07) Fratelli Uniti per Allah (08) Fiero di essere muslim: 2006- 2010 (010) L’Islàm è verità (010) Il mio Dìn è l’Islàm (012). La parola “Nashìd”, “annashìd” o in inglese “Nasheed” significa letteralmente “poema”, che noi traduciamo come “canti religiosi” per facilitare la comprensione del lettore. Il “poema” è una composizione letteraria in versi, o un poema sinfonico, o un poema sacro cristiano. Il poema serve per raccontare ed è molto più lungo di una poesia. “I poemi islamici sono aumentati in questi anni – spiega Mamdouh- e senza saperlo faccio parte –nel mio piccolo naturalmente- di quel filone di artisti di nasheed. Non è stata una cosa premeditata, ma un percorso naturale, prima ancora di venire a conoscenza di molti artisti nel campo”.

Qui per scaricarlo: http://mondoislam.altervista.org/nuovo-nasheed-in-italiano-vol-2/

NASHEED IN ITALIANO (vol. 2) GRATIS! di Mamdouh AbdEl Kawi Dello Russo 14 Nasheed in italiano (vol. 2) FREE

Ad un anno di distanza esce il secondo volume di “Nasheed in italiano”. Nel  primo c’erano solo i testi, in questo invece, molto di più, subhanAllah. Ne è uscito alla fine un libro completo, inshaAllah. “Scrivendo questo libro – spiega Mamdouh- ho ripercorso tutta la mia storia, momento per momento, scoprendo e riflettendo su cose alle quali non avevo mai pensato, e ricordando altre che avevo dimenticato”. Dal 2001 al 2013

Qui per scaricarlo: http://mondoislam.altervista.org/nuovo-nasheed-in-italiano-vol-2/

15 Nasheed in italiano (vol. 3) FREENASHEED IN ITALIANO (vol. 3) GRATIS! di Mamdouh AbdEl Kawi Dello Russo

In questo terzo libro, a due anni di distanza dal secondo, troverete anche i testi, le date e avvenimenti. “Quando nemmeno me l’aspettavo, -spiega Mamdouh- e credevo di non avere più nulla da dire, ho cominciato a scrivere e registrare nuovissimi nasheed per il cd “Voci dall’anima” (2014), sicuramente è questo il cd più maturo. Nasheed molto sentiti con testi forse ancora più personali che in passato. Questi nasheed recenti sono sicuramente i miei preferiti. Ho messo veramente tutto me stesso: anima, passione, concentrazione, tecnica … el hamdulillah. Nella raccolta “Radio Nasheed” (2015) si sente il mio percorso, attraverso i 55 nasheed, li amo tutti”.

Qui per scaricarlo: http://mondoislam.altervista.org/nuovo-nasheed-in-italiano-vol-2/

16 Ahmed Deedat in italianoAHMED DEEDAT IN ITALIANO (10 euro)  Trad. di Mamdouh AbdEl Kawi Dello Russo

Questa raccolta contiene i seguenti libri:

Muhammad il naturale successore di Cristo

Crocifissione?

Qual’era il Segno di Giona?

Muhammad il più grande di tutti i tempi

17 Le chiese e i cristiani in Medio OrienteLE CHIESE E I CRISTIANI IN MEDIO ORIENTE (5 euro) di Mamdouh AbdEl Kawi Dello Russo

Con questo libro l’autore affronta l’argomento sui cristiani arabi e sulle loro chiese nei paesi di prevalenza musulmana. Rimarrete sorpresi nella lettura. E’ tempo di chiarire molte cose.

FORSE NON TUTTI SANNO CHE… (5 euro) 18-forse-non-tutti-sanno-che

di Mamdouh AbdEl Kawi Dello Russo

Con “Forse non tutti sanno che…” conoscerete meglio la storia di Israele e Palestina, dell’ebraismo e del conflitto tra palestinesi e israeliani. Incominciate a leggere questo libro, a lasciare da parte i pregiudizi sugli ebrei e sui musulmani, forse è (se Dio Vuole) un passo avanti verso la pace. Per ottenere la pace del mondo bisogna cominciare ad avere la pace interiore nei nostri animi.

 

PRESTO GLI ALTRI TITOLI INSHA ALLAH

Qui i video di presentazione dei libri: